Qual è il momento migliore per acquistare l’oro?

L’oro non fa che crescere,  da circa 10 anni non ha visto annate con una crescita inferiore al 10% annuo. Potremmo credere che sia giunta la fine di tale crescita, ma molti specialisti  affermano come l’oro abbia ancora davanti a sé  ottime prospettive. Non è quindi tardi per approfittarne, ma bisogna entrare nel mercato nel momento giusto.

Bisogna acquistare l’oro mentre vi è una correzione, idealmente mentre il corso dell’oro tocca la media mobile in 200 giorni. Fate una media del corso dell’oro negli ultimi 200 giorni, quando l’oro raggiunge tale media, è il momento di acquistare.

È sempre ottimo investire mentre c’è  una correzione notevole. Vi sconsigliamo soprattutto di acquistare oro  dopo un forte rialzo di valore. I comportamenti umani sono qualche volta strani, proprio nel momento in cui il corso dell’oro raggiunge alti picchi, allora gli investitori ne sono attirati. Questo è vero per i mercati di metalli preziosi come per altri. Non aspettate che l’oro raggiunga alte vette per comprarne, ma non precipitatevi neanche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *