Qual è la miglior soluzione per investire in oro?

Avete fortuna perché ad oggi esiste un solo modo affichè il vostro investimento in oro risulti veramente riuscito: non è sicuramente quello di comprare ETF (perché le banche vendono questi certificati senza nemmeno aver la quantità di oro fisico che vendono), esistono più certificati ETF rispetto alla vera quantità di oro reale nel mondo. Inoltre se la banca che vi ha venduto questi ETF fallisce non potrere richiedere il pagamento degli ETF in oro fisico. Non serve a nulla prendersi tal rischi quando potete comprare direttamente dell’oro fisico, reale.

Ad oggi si tratta del modo più sicuro per investire nell’oro, comprare dunque dell’oro fisico non dalla vostra banca ma da un professionista: se acquistate grosse quantità vi conisgliamo di stoccare l’oro al di fuori del vostro paese di residenza evitando così confische da parte del governo. Se vi sembra incredibile ed impossibile sappiate che è già successo negli Stati Uniti, ad esempio il 5 aprile del 1933.

Evitate inoltre di depositare il vostro oro fisico in banca, stoccateli sempre fuori dal sistema bancario altrimenti sarete esposti nuovamte al rischio di controparte, in caso di fallimento della banca potreste infatti non poter recuperare più l’oro in vostro possesso.

Molte persone infine consigliano di tenere l’oro in casa, noi ve lo sconsigliamo: potrete conservare qualche moneta in oro e argento, in caso la crisi economica assuma proporzioni gigantesche. Noi vi consigliamo di fare appello a servizi dedicati per lo stoccaggio del vostro oro qualsiasi sia la quantità.

Una frase che riassume un buon investimento in oro potrebbe dunque essere “perché prendere rischi laddove non sono necessari”.

Investire in oro fisico con Goldbroker

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *