Come proteggersi in questo periodo di crisi? Come indicato da Gerald Celente, economista e giornalista presso The Trends Journal, l’oro fisico è il salvagente.
Più la Fed e le banche centrali stampano moneta più va sù il valore dell’oro. Il metallo giallo rimane più che mai il bene rifugio e serve comprare lingotti d’oro fisico per difendere i risparmi. Bastano qualche cifra per capire meglio: Da gennaio 2002 a gennaio 2012 l’oro è salito del 540% passando da 278$ l’oncia a 1740$. I recenti ribassi sono dovuti ad una manipolazione dei prezzi dell’oro e dell’argento.
Ci sarà indubbiamente una rivalutazione monetaria in tutto il mondo, cioè tutte le valute saranno rivalutate rispetto all’oro. Ben Bernanke e la Fed continueranno a stampare sempre più moneta, continuando a svalutarla e gli unici beni che avranno valore saranno l’oro e l’argento. Ma serve detenerli fisicamente.
Ecco un video esplicativo molto interessante per capire quello che rappresentano i metalli preziosi e perché conviene investire in oro fisico per difendere i risparmi dal default.